Skialpdeiparchi: Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta vincono sul tracciato di Vallefredda

Di GIANCARLO COSTA ,

Carlo Colaianni vincitore Vallefredda ski raid (foto organizzazione) (1)
Carlo Colaianni vincitore Vallefredda ski raid (foto organizzazione) (1)

Si è svolta domenica 13 Marzo nella località di Fonte Cerreto (AQ) ai piedi del Gran Sasso aquilano a cavallo dell’omonimo sentiero l’ottava edizione del “Valle fredda ski raid” manifestazione di scialpinismo FISI terzo appuntamento dello “Skialpdeiparchi 2022” coordinato dallo sci club Gran Sasso Piana di Navelli.
Tempo perfetto, temperatura rigida e uno splendido sole hanno fatto da cornice agli appassionati accorsi sul pendio.
Partenza da quota 1150m circa in prossimità della strada statale 17 bis, salita lungo la valle senza difficoltà tecniche, passata la “Sella” gli ultimi 400m di dislivello hanno visto il tratto più impegnativo del tracciato con inversioni anche su tratti duri. Arrivo su Monte Scindarella nei pressi dello “sbarco” dell’omonima seggiovia del comprensorio sciistico di Campo Imperatore.

Tra gli uomini torna a partecipare allo Skialpdeiparchi e torna a vincere Carlo Colaianni che con 49m29s ha preceduto Emanuele Lattanzi 2° in 53m15s e Daniele Urbani 3° in 53m36s.

Tra le donne affermazione della reatina Raffaella Tempesta che con il tempo di 1h02m11s ha preceduto Sara Marini.

Lo Skialpdeiparchi da appuntamento agli appassionati il 20 Marzo prossimo a Castel del Monte (AQ) per il fantastico scenario del “MONTE CAMICIA BACKCOUNTRY”.

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti