SkiAlp3 Presolana valida per la Coppa Italia a Oberbacher/Boffelli e Compagnoni

Di GIANCARLO COSTA ,

Skialp3 Presolana (foto Marco Pendezza)
Skialp3 Presolana (foto Marco Pendezza)

Si è disputata alla Presolana la "SkiAlp3 Presolana - Memorial Angelo Castelletti", valida come tappa di Coppa Italia, che ha registrato il successo a pari merito di Alex Oberbacher e William Boffelli davanti al norvegese Hans Inge Klette in campo maschile e di Giulia Compagnoni fra le donne su Katia Tomatis e Bianca Balzarini.

La gara degli uomini ha visto nei primi chilometri Fabio Pasini nel ruolo di protagonista, soppiantato sulle rampe del Pizzo di Petto da Oberbacher, in fuga con qualche metro di vantaggio su Boffelli ed il valdostano HenriHaymonod. Nella seconda salita Boffelli ha raggiunto Oberbacher e da quel momento sono giunti in coppia fino al traguardo, con Haymonod quarto, Pasini quinto, Filippo Beccari sesto e Pietro Lanfranchi settimo.

Nella gara femminile Compagnoni ha imposto il proprio ritmo sin dai metri iniziali, con Katia Tomatis e Bianca Balzarini a inseguire. Posizioni mantenute sino alla conclusione, con Elena Nicolini quarta e Martina De Silvestro quinta.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti