Skialp dei Parchi LaSportiva SkiTrab: nel Valle Fredda Ski Raid successi di Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta

Di IGOR ANTONELLI ,

Partenza del Valle Fredda Ski Raid (foto organizzazione)
Partenza del Valle Fredda Ski Raid (foto organizzazione)

Si è disputato domenica 4 febbraio in Abruzzo nella località di Monte Cristo – Fossa di Paganica (AQ) (versante aquilano del Gran Sasso) il “Valle Fredda Ski Raid” competizione FISI terzo appuntamento dello “SKIALPDEIPARCHI – LASPORTIVA -SKITRAB” coordinato dallo sci club Gran Sasso Piana di Navelli, primo del trofeo dedicato alle classiche diurne.

La bufera fino al sabato notte non ha impedito agli organizzatori di individuare all’alba una variante dal valido contenuto tecnico che ha divertito i 40 atleti giunti anche dalle regioni limitrofe e i tanti appassionati che hanno affollato i pendii del vecchio comprensorio sciistico di Monte Cristo.
Tracciato di circa 800 metri di dislivello con partenza da quota 1460 m. Salita tecnica con decine di inversioni e primo cambio alla sommità di Monte Cristo (1928m). Qui, cambio assetto e discesa in oltre mezzo metro di neve fresca nella Fossa Di Paganica, qui nuovo cambio assetto per la risalita verso Monte Cristo e il rientro verso il punto di partenza.

Tra gli uomini affermazione di Carlo Colaianni (Sci Club Gran Sasso) che con 45m07s ha preceduto Armando Coccia 2° in 48m23s e Alessandro Novaria 3° in 49m00s.
Tra le donne terza affermazione anche della reatina Raffaella Tempesta (Sci Club Gran Sasso) che 59m58s ha preceduto Giovanna Galeota 2a in 1h11m22s e Francesca Ciaccia 3a 1h19m33s.

Lo Skialpdeiparchi proseguirà domenica 11 febbraio con il Monte Ocre Snow Event previsto a San Martino d’Ocre (AQ).

Di Igor Antonelli –Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti