Ski Steto, l’ultima gara di scialpinismo della stagione 2010-2011 al Rifugio Curò (BG)

Di GIANCARLO COSTA ,

La_salita_allo_skisteto_2011.JPG (foto nonsolopelli.it)
La_salita_allo_skisteto_2011.JPG (foto nonsolopelli.it)

Grande successo per la III edizione della Coppa del Barbellino, al rifugio Curò, che ha visto la partecipazione di 52 atleti che si sono sfidati prima nella prova di salita e poi nello Slalom gigante. Nella salita vittoria per il nazionale di fondo Fabio Pasini che ha completato il percorso col tempo di 15:37"seguito a pochi metri dall'altro nazionale (ma di sci alpinismo) Pietro Lanfranchi, al terzo posto Angelo Corlazzoli che l'ha spuntata su Maurizio Piffari.

In campo Femminile vittoria nella salita di Silvia Cuminetti col tempo di 20:54" seguita da Lidia Cossali e Anna Baronchelli.

Nella prova di discesa in campo maschile vittoria per Fabio Pasini seguito da Vittorio Cossali con al terzo posto Ivan Rodigari, in campo Ffmminile grande prova per Anna Baronchelli giunta prima davanti alla sempre ottima Silvia Cuminetti e a Lidia Cossali che l'ha spuntata sulla brava Marisa Sterni.

La vittoria della coppa del Barbellino è stata assegnata con metodo Lazzari rapportando i tempi di salita con i tempi di discesa dando delle penalità proporzionate alla lunghezza della gara.

La vittoria per la seconda volta è andata a Fabio Pasini seguito da Maurizio Piffari e al terzo posto un ottimo Corlazzoli Angelo.

In campo femminile vittoria per Silvia Cuminetti davanti a Anna Baronchelli e Lidia Cossali rispettivamente al secondo e al terzo gradino del podio.

In gara anche gli snowboard-alpinisti, tra i quali il migliore è stato Cesare Pisoni su Nicola Paris e Giordano De Vecchi

Classifica Maschile

1. Fabio Pasini

2. Maurizio Piffari

3. Angelo Corlazzoli

4. Arrigo Bonaccorsi

5. Marzio Bondioli

6. Pietro Bonetti

7. Martino Cattaneo

8. Pietro Bonoris

9. Marco Barzasi

10. Ivan Rodigari

Classifica Femminile

1. Silvia Cuminetti

2. Anna Baronchelli

3. Cossali Lidia

4. Marisa Sterni

In allegato la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti