Ski Steto, l’ultima gara di scialpinismo della stagione 2010-2011 al Rifugio Curò (BG)

Di GIANCARLO COSTA ,

La_salita_allo_skisteto_2011.JPG (foto nonsolopelli.it)
La_salita_allo_skisteto_2011.JPG (foto nonsolopelli.it)

Grande successo per la III edizione della Coppa del Barbellino, al rifugio Curò, che ha visto la partecipazione di 52 atleti che si sono sfidati prima nella prova di salita e poi nello Slalom gigante. Nella salita vittoria per il nazionale di fondo Fabio Pasini che ha completato il percorso col tempo di 15:37"seguito a pochi metri dall'altro nazionale (ma di sci alpinismo) Pietro Lanfranchi, al terzo posto Angelo Corlazzoli che l'ha spuntata su Maurizio Piffari.

In campo Femminile vittoria nella salita di Silvia Cuminetti col tempo di 20:54" seguita da Lidia Cossali e Anna Baronchelli.

Nella prova di discesa in campo maschile vittoria per Fabio Pasini seguito da Vittorio Cossali con al terzo posto Ivan Rodigari, in campo Ffmminile grande prova per Anna Baronchelli giunta prima davanti alla sempre ottima Silvia Cuminetti e a Lidia Cossali che l'ha spuntata sulla brava Marisa Sterni.

La vittoria della coppa del Barbellino è stata assegnata con metodo Lazzari rapportando i tempi di salita con i tempi di discesa dando delle penalità proporzionate alla lunghezza della gara.

La vittoria per la seconda volta è andata a Fabio Pasini seguito da Maurizio Piffari e al terzo posto un ottimo Corlazzoli Angelo.

In campo femminile vittoria per Silvia Cuminetti davanti a Anna Baronchelli e Lidia Cossali rispettivamente al secondo e al terzo gradino del podio.

In gara anche gli snowboard-alpinisti, tra i quali il migliore è stato Cesare Pisoni su Nicola Paris e Giordano De Vecchi

Classifica Maschile

1. Fabio Pasini

2. Maurizio Piffari

3. Angelo Corlazzoli

4. Arrigo Bonaccorsi

5. Marzio Bondioli

6. Pietro Bonetti

7. Martino Cattaneo

8. Pietro Bonoris

9. Marco Barzasi

10. Ivan Rodigari

Classifica Femminile

1. Silvia Cuminetti

2. Anna Baronchelli

3. Cossali Lidia

4. Marisa Sterni

In allegato la classifica completa

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti