Ski Raid delle Rocche: a Campo Felice (AQ) vittorie di Carlo Colaianni e Viviana Ricci

Di IGOR ANTONELLI ,

Carlo Colaianni, vincitore dello Ski Raid delle Rocche, premiato da  Giampaolo Gioia (foto liveyourmountain)
Carlo Colaianni, vincitore dello Ski Raid delle Rocche, premiato da Giampaolo Gioia (foto liveyourmountain)

Terzo appuntamento Stagionale dello Skialpdeiparchi, secondo per il trofeo Skitrab (gare in notturna) con lo “Ski raid delle Rocche” trofeo Piergiorgio Desiati.

Sulle nevi del comprensorio sciistico di Campo Felice (AQ) all’interno del Parco Sirente Velino numeri confortanti per gli organizzatori della scuola sci le rocche. 

Oltre sessanta gli atleti al via di questa “Sprint” diventata ormai appuntamento fisso nel ricordo del dottore del soccorso alpino originario dell’altopiano Aquilano.

Gara breve (300m D+) e cambi assetto hanno generato subito bagarre tra le posizioni di testa così come in mezzo al gruppo. Tra gli uomini bis in pochi giorni per il “camoscio di Ocre”, l’under 18 Carlo Colaianni (Team Bogn da Nia – La Sportiva) vince con il tempo di 15m15s  precedendo Raffaele Adiutori (Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli) e Andrea Corsi (asd sci club bognanco) che chiudono rispettivamente con il tempo di 15m 42s e  15m 43s.

Tra le donne bella vittoria di Viviana Ricci (Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli) che con il tempo di 20m15s precede Giovanna Galeota e Francesca Ciaccia.

La stagione entra nel vivo e prima dell’appuntamento diurno (LA SPORTIVA classic Trophy) del 01 febbraio a Fonte Cerreto (AQ) (“Valle Fredda Ski Raid”) si cercherà di recuperare gli appuntamenti dello scorso dicembre.

Di Igor Antonelli – Liveyourmountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti