Ski-Alp sotto le Stelle e il Sole: il 6º Memorial Giuseppe Gontier di Champorcher ad Alain Seletto e Gloriana Pellissier

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza.jpg
Partenza.jpg

Tanto freddo ma anche tanti scialpinisti si sono cimentati nella notturna di Champorcher, quinta prova del Circuito Ski Alp sotto le stelle e il sole edizione 2011. Questo il racconto di Roberto Dallera, infaticabile coordinatore delle organizzazioni nelle varie vallate tra Valle d’Aosta e Piemonte.

“Iscritti 139 atleti; al via 101 partenti che si sono subito dati battaglia sui tornanti che dalla partenza dell'ovovia di Champorcher portano all'arrivo della stazione della telecabina in località Laris (quota 1920m). Temperatura intorno ai - 10° ma tanta voglia da parte di tutti i big del circuito di migliorare i propri tempi lungo tutto il percorso della cronoscalata. Alen Seletto con il tempo di 23' 23''andava a vincere la gara davanti a Matteo Stacchetti 23'53'' e Franco Collè 24'12.

Nella categoria seniores femminile ottima prova di Gloriana Pellissier portacolori dell'Esercito di Courmayeur che chiudeva al 8° posto assoluto con il tempo di 25'55''.

Nelle altre categorie vittoria negli over 45 M di Luca Baiardi e negli over 55M di Carlo Chabod.

Da segnalare nella categoria Cadetti-juniorF la bella prova di Giorgia Dalla Zanna, mentre nei Cadetti-juniorM vittoria di Andrea Bertolino davanti a Davide Marietti (atleta all'esordio nel Circuito) e Yannick Pellissier.

Ottima come sempre l'organizzazione della località organizzatrice che attaverso volontari, commercianti, gestori degli impianti e uomini delle forze dell'ordine ha saputo come sempre gestire il percorso, la premiazione e l'ottima cena offerta da alcuni ristoranti di Champorcher. Un ringraziamento particolare alla ditta ROJ srl di Biella (sponsor del Circuito) che ha illuminato la partenza con due lampioni a led di sua produzione.

Prossimo appuntamento mercoledì 26/01/2011 a Torgnon con partenza alle ore 19.30”

In allegato le classifiche della gara di Champorcher.

News, classifiche, foto sul sito www.skialp.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti