Simone Deromedis quinto nello Skicross di Arosa

Di GIANCARLO COSTA ,

Simone Deromedis (foto Fisi)
Simone Deromedis (foto Fisi)

Quinto posto per Simone Deromedis nella tappa di Coppa del mondo di freestyle, specialità Skicross, ad Arosa, in Svizzera. Deromedis dopo lo storico podio ottenuto in Val Thorens, ha dovuto cedere il passo nella batteria di semifinale, accedendo quindi alla small final che lo ha visto prevalere in una run senza storia. La big final è stata vinta dallo svedese David Mobaerg, seguito dal francese Terence Tchiknavorian e dal canadese Jared Schmidt. Tra gli altri italiani in gara è uscito ai quarti di finale Edoardo Zorzi, mentre Yanick Gunsch si è fermato agli ottavi.

In campo femminile la vittoria è stata appannaggio, in una tiratissima finale, della canadese Marielle Thompson, davanti alla svizzera Fanny Smith e all’altra canadese Zoe Chore. Più attardate le due azzurre in gara Jole Galli e Lucrezia Fantelli, entrambe uscite agli ottavi di finale.

Prossimo evento in programma della Coppa del mondo di freestyle ad Arosa, mercoledì 15 dicembre con la prova a squadre, maschile e femminile, dalle ore 19.00 in diretta su Eurosport.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti