Simone Deromedis e Jole Galli campioni italiani di Skicross al Passa San Pellegrino

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio campionato italiano Skicross (foto organizzazione)
Podio campionato italiano Skicross (foto organizzazione)

Lo Sci Club Marmirolo di Mantova ha organizzato sulle nevi di Passo San Pellegrino (TN) il 5 e 6 marzo due gare Fis di Skicross, di cui quella di domenica 6 marzo era valevole anche come Campionato Italiano di specialità.

In campo maschile la vittoria della FIS di domenica 6 marzo e del titolo italiano è andata al trentino e olimpionico Simone Deromedis, del CS Esercito, alla sue spalle nella big final si è classificato Yanick Grusch, mentre settimo assoluto ma terzo nella gara tricolore è giunto Federico Tomasoni che difende i colori dello Sci Club Ubi Banca Goggi.

In campo femminile prima sia nella FIS sia nella classifica tricolore la sciatrice di Livigno Jole Galli (CS Carabinieri) che nel campionato italiano ha preceduto Rebecca Paoli e Giorgia Graifemberg.

Tra gli juniores il titolo italiano, assegnato con una batteria aggiuntiva, è andato al trentino Simone Cavallar, sul secondo gradino del podio è salito Jannes Debertol mentre terzo è stato il rappresentante dello Sci Club Lecco Aiace Smaldore.

Fonte Fisi Alpi Centrali

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti