Silvia Bertagna vince la Coppa del Mondo di Big Air Freeski a Quebec City

Di GIANCARLO COSTA ,

Silvia Bertagna vince la Coppa del Mondo Big Air Freeski (foto fisi)
Silvia Bertagna vince la Coppa del Mondo Big Air Freeski (foto fisi)

Doppia soddisfazione per Silvia Bertagna nel terzo e ultimo appuntamento di Coppa del Mondo di Big Air Freeski a Quebec City, in Canada, che è seguito a quelli di Milano e Moenchengladbach. La trentaduenne altoatesina si è classificata al secondo posto con 174 punti, battuta solamente dalla padrona di casa Dana Howell con 175 punti, mentre l’altra canadese Megan Cressey si è piazzata terza con 152,80 punti. Grazie al sesto podio della carriera, Bertagna è salita a quota 162 punti nella graduatoria finale e ha approfittato al meglio dell’assenza della svizzera Giulia Tanno, ferma a 160 punti, scavalcandola di appena 2 punti nella classifica finale, grazie ai quali ha alzato al cielo la Coppa del mondo di specialità per la prima volta in carriera in un periodo difficile, che l’ha vista fermarsi due volte nel giro di due anni a causa di un infortunio al ginocchio, tanto che non ha nemmeno partecipato Ale Olimpiadi di Pyeongchang a causa dello scarso numero di gare a cui ha potuto prendere parte.

La gara maschile ha visto il successo del norvegese Christian Nummedal sullo svedese Hugo Burvall e il canadese Teal Harle, decimo Ralph Welponer.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti