Silvia Bertagna conquista due secondi posti nei Big Air in Norvegia, finisce seconda in Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Silvia Bertagna seconda nei due Big Air norvegesi di Coppa del Mondo (foto fb bertagna)
Silvia Bertagna seconda nei due Big Air norvegesi di Coppa del Mondo (foto fb bertagna)

Si sono disputati in Norvegia a Myrkdalen, due Big Air che hanno concluso il programma di Coppa del Mondo di Sci Freestyle specialità Big Air.
Due gara quasi in fotocopia, con la freestyler azzurra che conquista il secondo gradino del podio in entrambe le gare sempre alle spalle della vincitrice di entrambe le gare e leader di specialità, la svedese Emma Dahlstroem, terza la padrona di casa Tora Johansen.
Con questi due risultati Silvia Bertagna, vincitrice in novembre della tappa di Moenchengladbach, conquista il secondo posto in Coppa del Mondo.

Nell’ultima gara maschile vittoria del norvegese Birk Ruud sul francese Antoine Adelisse, terzo il norvegese Felix Stridsberg-Usterud.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti