Silvia Bertagna conquista due secondi posti nei Big Air in Norvegia, finisce seconda in Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Silvia Bertagna seconda nei due Big Air norvegesi di Coppa del Mondo (foto fb bertagna)
Silvia Bertagna seconda nei due Big Air norvegesi di Coppa del Mondo (foto fb bertagna)

Si sono disputati in Norvegia a Myrkdalen, due Big Air che hanno concluso il programma di Coppa del Mondo di Sci Freestyle specialità Big Air.
Due gara quasi in fotocopia, con la freestyler azzurra che conquista il secondo gradino del podio in entrambe le gare sempre alle spalle della vincitrice di entrambe le gare e leader di specialità, la svedese Emma Dahlstroem, terza la padrona di casa Tora Johansen.
Con questi due risultati Silvia Bertagna, vincitrice in novembre della tappa di Moenchengladbach, conquista il secondo posto in Coppa del Mondo.

Nell’ultima gara maschile vittoria del norvegese Birk Ruud sul francese Antoine Adelisse, terzo il norvegese Felix Stridsberg-Usterud.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti