Shaun White vince il Superpipe agli Winter X Games di Aspen (USA)

Di GIANCARLO COSTA ,

Shaun White in trionfo agli X Games di Aspen
Shaun White in trionfo agli X Games di Aspen

Era assente ai campionati mondiali di La Molina, proprio per dedicarsi all’evento casalingo, a cui gli americani tengo più che ad ogni altra cosa. Winter X Games, sport e spettacolo sulle nevi di Aspen in Colorado.

Così Shaun White, bi-campione Olimpico a Torino e Vancouver in Half Pipe, ha preceduto altri due americani Scotty Lago e Louie Vito. La vittoria nel Superpipe ha riscattato l’eliminazione nello Slopestyle, dove la medaglia d’oro è andata al canadese Sebastien Toutant, grande rivelazione della stagione di Coppa del mondo di Big Air.

Nello snowboardcross femminile ancora un successo per Lindsey Jacobellis, dopo il titolo di Campionessa Mondiale vinto a La Molina qualche giorno fa’.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti