Shaun White come Leo Messi: a Barcellona i Mondiali di snowboard

Di GIANCARLO COSTA ,

Big-Air-Barcellona-foto-FIS-Oliver-Kraus.jpg
Big-Air-Barcellona-foto-FIS-Oliver-Kraus.jpg

La città di Barcellona sarà il teatro della cerimonia d’apertura e dell’evento di big air dei Mondiali di Snowboard, in programma il 15 al 22 gennaio 2011. Al Palau Sant Jordi, situato sul Montjuic, si sfideranno i migliori acrobati della tavola. La struttura, che ha una capacità di 17000 spettatori, è stata costruita circa vent’anni fa in occasione dei Giochi Olimpici di Barcellona 1992 dal celebre architetto Arata Isozaki, architetto anche del Palasport Olimpico di Torino 2006.

Il Palau Sant Jordi è situato in prossimità dello stadio Olimpico Lluís Companys, che aveva ospitato con successo la gara di big air di Coppa del Mondo nel novembre del 2009. Per la sfida dei Mondiali, l’altezza della rampa per la competizione sarà di 31 metri. Le competizioni di half-pipe si terranno, invece, nel resort catalano di La Molina, mentre slalom e gigante parallelo verranno disputati sulla collina di Pedrò.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti