A Sestriere nei CASTA protagonisti Robert Antonioli e Giulia Murada

Di GIANCARLO COSTA ,

Atleti in gara di scialpinismo ai CASTA (foto comalppi)
Atleti in gara di scialpinismo ai CASTA (foto comalppi)

Si stanno disputando a Sestriere (TO) i Campionati sciistici delle Truppe Alpine (CaSTA 2018), che hanno visto anche una spettacolare gara di scialpinismo, che ha assegnato anche i titoli di Campione Italiano dell’Esercito nella specialità.

A confermarsi campioni il caporalmaggiore capo Daniele Cappelletti ed il caporalmaggiore scelto Anna Moraschetti, effettivi al Reparto Comando e Supporti Tattici “Tridentina”.

I migliori tempi sono stati invece realizzati dal primo caporalmaggiore Robert Antonioli, che è anche il Campione Italiano e Campione Europeo di scialpinismo e dal caporale Giulia Murada, entrambi atleti del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, che hanno coperto il percorso rispettivamente in 26 e 35 minuti.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti