Searching For: le date delle proiezioni del film sullo snowboard

Di GIANCARLO COSTA ,

Simon Gruber (foto Bragotto)
Simon Gruber (foto Bragotto)

Il film sullo snowboard Searching For è pronto per entrare nelle sale a partire da giovedì 13 ottobre 2016 presso il The Garden Film Festival a Grenoble, Francia. Subito dopo arriverà in Italia per le date di Milano e Modena rispettivamente il 22 e il 30 ottobre, per poi chiudere il tour in Austria precisamente ad Innsbruck, il 5 novembre.
Searching For, un mese di riding e filming fra Italia e Austria, Francia e Svizzera, alla ricerca dei migliori spot e dei migliori trick per realizzare un progetto firmato interamente Different Vision Production. Realizzato da Marco Johnny Morandi e alla sua crew, i protagonisti del nuovo snowboard movie sono il rider CAPiTA Union Simon Gruber, assieme a Marco Grigis, Ethan Morgan e l’eccentrico Halldor Helgason.

“L’idea alla base dell’intero progetto è nata a causa delle condizioni meteo di questa stagione. Quando abbiamo realizzato che la neve non sarebbe scesa come generalmente accade e a febbraio non avevamo molti luoghi dove andare, la cosa più intelligente che avremmo potuto fare era… cercarla. Per questo “Searching For…”. Ci siamo ispirati ai tradizionali surf trip; guidare e dormire in un van con poche cose appresso, cercare e trovare le onde giuste. Abbiamo deciso di fare lo stesso combattendo il freddo con i nostri snowboard, cercando powder e spot nascosti”. Marco Morandi, filmer e produced di Searching For, nonché fondatore di Different Vision Production.

Guarda il teaser ufficiale di Searching For al link: vimeo.com/161608879

Le date delle proiezioni:
13 Ottobre: Grenoble
22 Ottobre: Milano
30 Ottobre: Modena
5 Novembre: Innsbruck

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti