Sciando con le stelle a Prato Nevoso: con le vittorie di Seletto-Collè e Tomatis-Martinale termina il circuito Piemonte skialp by night

Di GIANCARLO COSTA ,

Zona traguardo e partenza
Zona traguardo e partenza

Vince la coppia Seletto-Collè in 1h11’00” a Prato Nevoso per l´ottava edizione di "Sciando con le stelle" distanziando di 14 secondi gli agguerriti fratelli Fazio in testa alla gara per alcuni metri.

Ultima gara del circuito " Piemonte skialp by night " la Tre Rifugi ha proposto un percorso bello e impegnativo a squadre di due atleti, 1150 mt di dislivello con quattro salite e quattro discese con sette cambi di assetto e un tratto in cresta con gli sci sulle spalle.

Partenza , passaggio e arrivo nel suggestivo paesaggio della Conca di Prato totalmente illuminata dalla pista di sci alpino e ancora magnificamente innevata.

Terza posizione per la coppia Basolo e Barazzuol in 1.14.11, quarta per Cimenti e Bortolas in 1.19.05.

Tra le donne scalino del podio più alto per la coppia Tomatys - Martinale in 1.31.57 seguite a sette minuti dalla coppia Balbis-Ponzo, terza posizione per Orlando e la Elena Tornatore premiata anche per aver partecipato a tutte le gare del circuito " Piemonte Skialp by night " dimostrando una profonda passione per questa disciplina e molta grinta.

Durante la serata è avvenuta la premiazione finale del circuito "Piemonte skialp by night "

prima posizione per Alberto Fazio, seconda per Carlaberto Cimenti e terza per Roberto Tanotti che ha onorato tutte le gare del circuito con la sua presenza.

Nella classifica femminile prima Elena Tornatore che come Alberto Fazio oltre al premio in denaro vince l´iscrizione gratuita al Mezzalama e un tutino offerto da Ferrino, seconda Orlando Maria e terza Katya Tomatis.

Molti i premi assegnati per la categoria fedeltà per tutti coloro che hanno partecipato a più gare del circuito. (Testo e foto Priska Novarese)

In allegato la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti