Sciando con le Stelle, a Prato Nevoso la 10a edizione della notturna di scialpinismo sabato 23 febbraio

Di GIANCARLO COSTA ,

Sciando con le Stelle 2012
Sciando con le Stelle 2012

La gara di sci alpinismo in notturna denominata “Sciando con le Stelle” nata nel 2004 da una felice intuizione dello Sci Club Tre Rifugi anche quest’anno si svolgerà sul percorso che toccherà il Rifugio della Balma. La partenza e l’arrivo saranno nella conca illuminata della stazione sciistica di Prato Nevoso nel comprensorio del Mondolèski..

Gli atleti non si affronteranno solo sulle due salite e le due discesa della pista illuminata come nelle passate edizioni, ma dovranno vedersela con un percorso di 13 Km e con un dislivello positivo di 980 mt. Dovranno inoltre affrontare, oltre le salite e le discese su pista, un tratto a piedi di cresta con gli sci fissati allo zaino.

Data la caratteristica tecnica della gara, la partecipazione è riservata a squadre, composte da due atleti, con provata esperienza in questa disciplina.

Parallelamente a questa gara in tecnica classica si svolgerà quella in tecnica libera con un percorso esclusivamente sulla pista illuminata.

Per Regolamento – Iscrizioni – Percorso consultare il sito www.trerifugi.it

Fonte Organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti