Scialpinismo Notturne - Colere (BG) 28.2.2009

Di GIANCARLO COSTA ,

Colere skialp
Colere skialp

Gran finale del Circuito Sci e Luci nella Notte 2009 in quel di Colere dove si è disputata sabato la cronoscalata Mela Meter in pè - Memorial Rossi Guerino "Guero" , kermesse finale del circuito, con 151 partenti al via.

Confermati i valori complessivi nella categoria Senior, dove assente Lanfranchi la vittoria è andata nettamente a Deho Marzio su Zamboni Giovanni e Bernini Angelo.
Nei Master, assenti Cattaneo Martino e Piffari Maurizio, Bonomelli ha vinto su Giuma Trussardi e l'intramontabile Giannino Trussardi
Nelle Donne, Silvia Cuminetti ha preceduto Valentina Vallinotto ed Ottaviano Silvia

Si è anche assegnato il Trofeo alla Memoria di Rossi Guerino detto "Guero" alla società che ha realizzato il miglior tempo complessivo soomando i rilutati della miglior Donna, miglior Master e due migliori Senior. La vittoria è andata al GS Altitude, davanti a Sci Club 13 Clusone e GSA Sovere.

Nella festa finale al PalaColere si sono anche svolte le premiazioni finali del circuito, con passerella per i più forti di ogni categoria e premio per tutti i classificati !! tutti coloro cioè che abbiano partecipato ad almeno 3 delle 5 prove in programma ( premiati ben 220 atleti !! )

Da segnalare la concreta collaborazione degli organizzatori del circuito con gli alpinisti Merelli e Zaffaroni, impegnati nella costruzione di un ospedale nel Dolpo. Grazie alle lotterie di fine gara ed alla grande generosità degli sci-alpinisti sono stati raccolti dei fondi che aiuteranno questo progetto umanitario. Anche a nome dei 2 alpinisti un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito !

L'appuntamento con le nostre notturne è finito ( ricordiamo la notturna di Foppolo organizzata dal GS Altitude il 28 Marzo ).
Dando l'appuntamento all'anno prossimo, auguriamo a tutti un ottimo proseguimento di stagione !

(Comunicato Sci Club 13 Clusone)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti