Scialpinismo Notturne - Colere (BG) 28.2.2009

Di GIANCARLO COSTA ,

Colere skialp
Colere skialp

Gran finale del Circuito Sci e Luci nella Notte 2009 in quel di Colere dove si è disputata sabato la cronoscalata Mela Meter in pè - Memorial Rossi Guerino "Guero" , kermesse finale del circuito, con 151 partenti al via.

Confermati i valori complessivi nella categoria Senior, dove assente Lanfranchi la vittoria è andata nettamente a Deho Marzio su Zamboni Giovanni e Bernini Angelo.
Nei Master, assenti Cattaneo Martino e Piffari Maurizio, Bonomelli ha vinto su Giuma Trussardi e l'intramontabile Giannino Trussardi
Nelle Donne, Silvia Cuminetti ha preceduto Valentina Vallinotto ed Ottaviano Silvia

Si è anche assegnato il Trofeo alla Memoria di Rossi Guerino detto "Guero" alla società che ha realizzato il miglior tempo complessivo soomando i rilutati della miglior Donna, miglior Master e due migliori Senior. La vittoria è andata al GS Altitude, davanti a Sci Club 13 Clusone e GSA Sovere.

Nella festa finale al PalaColere si sono anche svolte le premiazioni finali del circuito, con passerella per i più forti di ogni categoria e premio per tutti i classificati !! tutti coloro cioè che abbiano partecipato ad almeno 3 delle 5 prove in programma ( premiati ben 220 atleti !! )

Da segnalare la concreta collaborazione degli organizzatori del circuito con gli alpinisti Merelli e Zaffaroni, impegnati nella costruzione di un ospedale nel Dolpo. Grazie alle lotterie di fine gara ed alla grande generosità degli sci-alpinisti sono stati raccolti dei fondi che aiuteranno questo progetto umanitario. Anche a nome dei 2 alpinisti un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito !

L'appuntamento con le nostre notturne è finito ( ricordiamo la notturna di Foppolo organizzata dal GS Altitude il 28 Marzo ).
Dando l'appuntamento all'anno prossimo, auguriamo a tutti un ottimo proseguimento di stagione !

(Comunicato Sci Club 13 Clusone)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti