Scialpinismo e comunicazione: siglato l'accordo tra Infront e ISMF

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza dei Campionati Europei Andorra 2014
Partenza dei Campionati Europei Andorra 2014

Infront Sports & Media e la International Ski Mountaineering Federation (ISMF) hanno firmato un accordo, che vedrà Infront supportare l'ISMF come media partner per la produzione e distribuzione di filmati sulle manifestazioni organizzate dall'ISMF. Infront produrrà 4 programmi da 10 minuti sulla Coppa del Mondo di scialpinismo, che inizia sabato 10 gennaio in Francia, più un magazine dedicato ai Campionati Mondiali che si disputeranno a Verbier dal 5 al 12 febbraio. Nel mese di aprile 2014 l'ISMF ha ottenuto il riconoscimento provvisorio dal CIO e punta al pieno riconoscimento olimpico nel prossimo futuro.

Il presidente dell'ISMF Armando Mariotta ha così commentato: “Infront è l'azienda leader nel mercato internazionale della comunicazione degli sport invernali, con esperienza di lunga data al servizio delle federazioni olimpiche, a livello globale. Con le sue rete di trasmissione e di produzione è il partner ideale per aiutare lo ski-alp all'interno della famiglia olimpica, in modo da far vedere lo scialpinismo a tutti gli appassionati degli sport invernali, oltre a migliorare l'appeal commerciale della nostra Coppa del Mondo e dei Campionati del Mondo».

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti