Sci e Snowboard Freestyle con il Braulio Vertical Tour 2013

Di GIANCARLO COSTA ,

Braulio_Vertical_Tour_2013.jpg
Braulio_Vertical_Tour_2013.jpg

Una scommessa vinta. Ecco perché anche nella prossima stagione invernale che sta per partire Amaro Bràulio sarà nuovamente al fianco del Vertical Tour come title sponsor e perché entrambi saranno presenti già al Nissan Skipass in programma alla Fiera di Modena dal 1° al 4 novembre.Un connubio che unisce due eccellenze nei rispettivi settori, ma che soprattutto conferma la vocazione di un prodotto assolutamente unico. Infatti Amaro Bràulio ha le sue origini profondamente radicate in montagna grazie alle tredici erbe capaci di conferirgli un gusto unico. E alla montagna è legato a doppio filo, con un impegno fatto di investimenti importanti, di presenza sempre più capillare sulle piste e nei locali ovunque ci siano passione e voglia di stare insieme.

Quasi naturale quindi che abbia deciso di essere il primo tra i partner del Vertical Tour 2013, una pacchia per tutti quelli che amino discipline innovative ma ormai diffusissime come snowboard e freestyle. Per tutta la passata stagione, con un tour che ha toccato diverse regioni nostrane non solo al Nord, Bràulio ha fatto passerella e per molti è stata una bella scoperta, per il suo gusto intenso e deciso, assolutamente unico. Grazie alle postazioni piazzate all’interno del Villaggio ma anche agli spostamenti delle ‘Bràuline’, le hostess che hanno raggiunto il pubblico persino nei rifugi e a bordo pista, Amaro Bràulio ha riscaldato le giornate da Cervinia a Ovindoli passando per Sestrière, Monte Bondone, Alleghe, Livigno e ovviamente Bormio, sua ‘patria’ d’origine. E la sera, con le Bràulio Vertical Nights, divertimento sempre assicurato nei locali che hanno ospitato l’happening.

Una magia che è pronta a tornare, perché ancora una volta per la sesta stagione consecutiva il Vertical Tour sarà ancora attivo con un programma che si aprirà ufficialmente il 29 e 30 dicembre prossimi sulle piste di Cervinia e andrà avanti sino a fine marzo, con le finali del Contest previste ancora una volta a Livigno. Il primo vernissage ufficiale del circuito di snowboard e freestyle più adrenalinico del panorama italiano, che vivrà la sua prima tappa il 29 e 30 dicembre prossimi a Cervinia, è già in programma dal 1° al 4 novembre prossimo alla Fiera di Modena (Viale Virgilio, 70/90) con il NissanSkiPass, Salone del turismo e degli sport invernali che rappresenta una vetrina perfetta per lanciare quelle che saranno le emozioni regalate dalla prossima edizione.

Il Bràulio Vertical Tour sarà presente con uno stand gonfiabile posizionato nell'area esterna di Nissan Skipass di fronte alla zona salti nel quale durante tutta la giornata sarà possibile degustare il Bràulio schackerato ma verranno anche distribuiti sampling con mignon di Braulio ma anche di vecchi e nuovi sponsor che hanno deciso di legare il loro nome all’evento, come Rìcola, Latte Candia e formaggio emmenthal Entremont. Inoltre è prevista un’area relax nella quale poter passare momenti piacevoli in compagnia.

IL BRÀULIO VERTICAL TOUR 2013

L’evento voluto dall’agenzia torinese Event’s Way dal 2007 ad oggi è cresciuto esponenzialmente ricevendo un attestato speciale come la possibilità di organizzare in occasione della fine una gara del TTR World Snow Tour 3 Stelle, il principale circuito mondiale di Snowboard. Ma soprattutto ha saputo catalizzare negli anni, grazie anche alla fattiva collaborazione delle amministrazioni locali e dei comprensori che ospitano le tappe, oltre un milione di spettatori e più di 500mila utenti unici sul sito.

La formula resta quella classica, arricchita anno dopo anno da nuove emozioni. Il format del Bràulio Vertical Tour prevede tappe di gara con il ‘Braulio Freestyle Contest’ che avrà un montepremi dedicato e il cui regolamento con i moduli d’iscrizione sarà disponibile sul sito www.verticaltour.it, e tappe di demo con il ‘Freestyle Show’ nel quale tutti i riders potranno dare libero sfogo alla loro fantasia. Per comprendere il tasso elevato dei partecipanti basti ricordare che l’ultima edizione è stata vinta nello snowboard da Marco Donzelli, da questa stagione entrato nella nazionale senior della disciplina, e nel freestyle da Valentino Mori, che punta deciso sulle Olimpiadi di Sochi 2014.

Già in questi giorni l’organizzazione sta definendo tutti i dettagli sia per gare ed esibizioni che per tutto I corollario che le accompagnerà. E’ comunque confermato che ogni giorno nel parterre del Villaggio ci saranno prove tecniche di materiale, animazioni, giochi, degustazioni, gadgets, grazie a partner tecnici non solo del settore che non faranno mancare presenza, assistenza, omaggi per tutti. E a chiudere il programma, spazio alle ‘Braulio Vertical Nights’, vere serate evento. Già nelle prossime settimane sul sito internet ufficiale, www.verticaltour.it, verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

LE DATE

29-30 Dicembre 2012 Cervinia (Ao) Demo

19-20 Gennaio 2013 Monte Bondone (Tn) Contest Slopestyle

26-27 Gennaio 2013 Prato Nevoso (Cn) Contest

02-03 Febbraio 2013 Ovindoli (Aq) Demo Rail

09-10 Febbraio 2013 Sestrière (To) Contest Slopestyle

16-17 Febbraio 2013 Madesimo (So) Demo Jump

23-24 Febbraio 2013 Alleghe (Bl) Demo Jump

02-03 Marzo 2013 S. Martino di Castrozza (Tn) Demo

09-10 Marzo 2013 Bormio (So) Contest Jump

13-14 Marzo 2013 Livigno Contest Finale

Fonte UFFICIO STAMPA BRÀULIO VERTICAL TOUR 2013

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti