Sci di fondo: in Norvegia salta l'apertura di Coppa del Mondo a Beitostoelen, al suo posto Sjusjoen

Di GIANCARLO COSTA ,

Le piste di Sjusjoen
Le piste di Sjusjoen

La località norvegese di Beitostoelen rinuncia all'apertura della Coppa del mondo di sci di fondo fissata per sabato 19 e domenica 20 novembre a causa delle alte temperature che hanno impedito l'innevamento del tracciato di gara ma il doppio appuntamento rimane comunque in Norvegia.

La Federazione Internazionale ha infatti comunicato che la 10 km femminile, la 15 km maschile e le due staffette si correranno sulla pista di Sjusjoen, un altopiano sopra Lillehammer. La squadra azzurra preparerà l'appuntamento sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, dove si tratterrà fino alla partenza per il Nord prevista per la metà della prossima settimana.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti