Sci di fondo Team Sprint CDM di Liberec: l’Italia di Genuin/Longa è seconda

Di GIANCARLO COSTA ,

Team_Sprint_maschile_(foto_fiscrosscountry.com).jpg
Team_Sprint_maschile_(foto_fiscrosscountry.com).jpg

Risultati positivi dalla trasferta di Liberec nella Repubblica Ceca. Dopo il grande risultato del valdostano Federico Pellegrino, secondo la Sprint individuale di ieri, il Team italiano composto da Magda Genuin e Marianna Longa è riuscita a spezzare l’egemonia scandinava ed è salita sul secondo gradino di un podio cedendo solo a Norvegia 1 della fuoriclasse Marit Bjoergen e Maiken Caspersen Falla e precedendo Norvegia 2 di GJEITNES Kari Vikhagen Gjeitnes e Celine Brun-Lie.   

Dominio norvegese anche nella team sprint maschile, con Norvegia 1 sul gradino più alto del podio con Johan Kjoelstad e Ola Vigen Hattestad, secondo posto per gli  svedesi Jesper Modin e Mats Larsson, terz Norvegia 2 di Eirik Brandsdal e Johan Dahl. Per l’Italia nono posto per i fratelli Fabio e Renato Pasini, decimi David Hofer e Fulvio Scola.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti