SBX di Mont St. Anne: vittoria e titolo al tedesco Noerl, Visintin quinto e quarto in Coppa del mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

SBX Mont St Anne podio maschile gara 2
SBX Mont St Anne podio maschile gara 2

Si è conclusa la Coppa del mondo di snowboardcross (SBX) sulla pista canadese di Mont St. Anne. In campo femminile successo dell’australiana Josie Baff sull’austriaca Pia Zerkhold e la francese Chloe Trespeuch, in casa Italia ottavo posto per Sofia Belingheri, avanzata sino alla small final, mentre Francesca Gallina è uscita negli ottavi di finale. La graduatoria conclusiva premia Charlotte Bankes con 723 punti davanti a Trespeuch con 650 e Baff con 493. Belingheri è sedicesima con 162.
Nella gara maschile Omar Visintin è stato eliminato in semifinale, si è imposto nella small final, chiudendo al quinto posto. La vittoria è andata al tedesco Martin Noerl davanti allo statunitense Jake Vedder e al canadese Eliot Grondin, quarto lo spagnolo Lucas Eguibar Fuori nei quarti di finale Michele Godino e Lorenzo Sommariva, out nei sedicesimi Matteo Menconi. La classifica finale Coppa del mondo al tedesco Noerl con 510 punti davanti allo spagnolo Eguibar con 436 e al canadese Grondin con 399, purtroppo Omar Visintin perde il podio ed è quarto con 389 e Sommariva sesto con 327.
Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti