SBX Coppa Europa Val Thorens: Filippo Ferrari secondo, Caterina Carpano sesta

Di GIANCARLO COSTA ,

Filippo Ferrari protagonista in Val Thorens (foto ferrari)
Filippo Ferrari protagonista in Val Thorens (foto ferrari)

Altro podio azzurro nella Coppa Europa di snowboardcross. A conquistarlo, per la prima volta in carriera, è Filippo Ferrari: l'atleta classe 1999 ha chiuso al secondo posto la finale alle spalle del tedesco Florian Gregor, mentre Lorenzo Sommariva ha collezionato un altro quarto posto. Nella top 20 anche Tommaso Leoni, 13°, e Matteo Menconi, 15°. In classifica generale resta in testa Jakob Dusek, oggi sesto.

Nella gara femminile Caterina Carpano si conferma nella top ten. L'azzurra classe 1998 ha chiuso al sesto posto la gara vinta dall'austriaca Katharina Neussner, con le svizzere Sophie Hediger e Aline Albrecht alle sue spalle. L'atleta fassana ottiene un altro piazzamento importante che le consente di restare in quarta posizione nella classifica generale con 1335 punti dietro Alexia Queyrel, Lara Casanova e Charlotte Bankes. In calendario c'era un secondo appuntamento in Val Thores a distanza di 24 ore, ma è stato cancellato. Si tornerà in pista il 6 e il 7 febbraio a Dolni Morava, in Repubblica Ceca.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti