SBX Coppa Europa a Colere: due vittorie femminili di Sofia Belingheri e Francesca Gallina

Di GIANCARLO COSTA ,

Premiazione SBX Colere (foto fb scalveboarder team)
Premiazione SBX Colere (foto fb scalveboarder team)

Si sono disputate a Colere in provincia di Bergamo due gare di snowboardcross, valide per la Coppa Europa di specialità. In campo femminile hanno dominato le ragazze italiane sia in gara 1 di venerdì che in gara due odierna.

Gara 1

Doppietta azzura con la padrona di casa Sofia Belingheri che ha vinto la big final davanti alla milanese che vive in Val d'Aosta Francesca Gallina, completa il podio la francese Manon Petit. Per Belingheri si tratta della terza affermazione in carriera nel trofeo continentale (la seconda della stagione dopo quella ottenuta a Val Thorens) che le consente di rilanciare le proprie ambizioni di successo nella classifica generale di specialità dopo il secondo posto raggiunto nella stagione 2013/14.

Gara 2

Ancora una vittoria in Coppa Europa per l'Italia dello snowboardcross femminile. Sabato 25 febbraio primo posto nella gara femminile è di Francesca Gallina, che mette dietro le due francesi Manon Petit e Julia Pereira. Quarto posto per Sofia Belingheri e settimo per Caterina Carpano.
Vittoria francese nella gara maschile grazie a Ken Vuagnoux, che batte l'olandese Glenn Blois De e il tedesco Martin Noerl. Miglior azzurro è Matteo Menconi, 19°, seguito da Filippo Ferrari 23° e Simone Signorini 24°

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti