San Giacomo di Roburent: scialpinismo, running e ciaspole per la Cronoscalata del Monte Alpet di venerdì 31 gennaio

Di GIANCARLO COSTA ,

Cronoscalata Monte Alpet volantino
Cronoscalata Monte Alpet volantino

Si disputerà venerdì 31 gennaio a San Giacomo di Roburent in provincia di Cuneo, la Cronoscalata del Monte Alpet, gara di sola salita di circa 4 km e 600 metri di dislivello, con una breve discesa di 150 metri dopo circa 10 minuti di gara, La gara è organizzata dallo Sci Club Ceva, del CAI Ceva, dalla società Cardini Ski, dalla Società Podistica Val Tanaro e l’AIDO Ceva,

Gara interessante perché gli organizzatori hanno pensato bene di far convivere in un’unica manifestazione diversi sport di resistenza sulla neve: lo scialpinismo a Tecnica Classica, le racchette da neve o ciaspole e la corsa sulla neve, che grazie al trail running e alle moderne attrezzature sta prendendo sempre più piede nei mesi invernali.

Questa è la quarta edizione, vincitori nel 2019 sono stati Filippo Barazzuol e Chiara Musso nello scialpinismo, Silvio Paluzzi e Giulia Sereno nel runnning, Andrea Sommariva e Marta Fazio nelle racchette da neve.

Ritrovo alle 17,30 al ristorante Alpino di Cardini di San Giacomo di Roburent, Partenza alle ore 19,50 pe le ciaspole, alle 20 pe scialpinisti e corridori.

Prescrizioni su info@sciclubceva.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti