Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Gare e Eventi  / San Giacomo di Roburent: scialpinismo, running e ciaspole per la Cronoscalata del Monte Alpet di venerdì 31 gennaio

San Giacomo di Roburent: scialpinismo, running e ciaspole per la Cronoscalata del Monte Alpet di venerdì 31 gennaio

Si disputerà venerdì 31 gennaio a San Giacomo di Roburent in provincia di Cuneo, la Cronoscalata del Monte Alpet, gara di sola salita di circa 4 km e 600 metri di dislivello, con una breve discesa di 150 metri dopo circa 10 minuti di gara, La gara è organizzata dallo Sci Club Ceva, del CAI Ceva, dalla società Cardini Ski, dalla Società Podistica Val Tanaro e l’AIDO Ceva,

Gara interessante perché gli organizzatori hanno pensato bene di far convivere in un’unica manifestazione diversi sport di resistenza sulla neve: lo scialpinismo a Tecnica Classica, le racchette da neve o ciaspole e la corsa sulla neve, che grazie al trail running e alle moderne attrezzature sta prendendo sempre più piede nei mesi invernali.

Questa è la quarta edizione, vincitori nel 2019 sono stati Filippo Barazzuol e Chiara Musso nello scialpinismo, Silvio Paluzzi e Giulia Sereno nel runnning, Andrea Sommariva e Marta Fazio nelle racchette da neve.

Ritrovo alle 17,30 al ristorante Alpino di Cardini di San Giacomo di Roburent, Partenza alle ore 19,50 pe le ciaspole, alle 20 pe scialpinisti e corridori.

Prescrizioni su info@sciclubceva.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.