Sabato 11 e domenica 12 gennaio a Prato Nevoso inizia il DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020
Locandina DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020

Ci siamo, il DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020 è pronto a partire. Sabato 11 e domenica 12 nel comprensorio di Prato Nevoso (CN), si svolgerà infatti la prima delle cinque tappe che (tra gennaio e aprile) toccheranno alcuni dei migliori ski resort italiani.

Quella di Prato Nevoso è ormai diventata una “classica” dei DEEJAY Xmasters. La carovana dell’evento più action d’Italia tornerà infatti sulle Alpi Liguri per il terzo anno consecutivo.
Il motivo è abbastanza ovvio: quella di Prato Nevoso è storicamente una delle location più votate al Freestyle, una delle prime ad aver veramente creduto in queste discipline.

Lo Snowpark è tra i più amati da rider italiani ed internazionali, protagonista di numerosi video e photo shooting, contest e gare di sci e snowboard Freestyle.
Non a caso, proprio questo weekend, si svolgerà la prima tappa della Coppa Italia di Snowboard Freestyle (specialità Slopestyle e Big Air) organizzata dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.

Alla prova parteciperanno circa 80 tra i più forti snowboarder del panorama nazionale. Tra questi la new entry della Nazionale Italiana Ian Matteoli, il giovanissimo Marcy Grassis, Federico Giovannini e gli altri rider della The Garden Snowboard School di Madonna di Campiglio e gli atleti della WE Snowboard di Cervinia.

La prova di Big Air si svolgerà su un salto di 14m, con possibilità per i più piccoli di utilizzare quello da 7m, mentre quella di Slopestyle avrà set up composto da 5 ostacoli in sequenza: 2 rail, una cisterna e 2 jump.

Mentre in quota si svolgeranno le gare, la “Conca” di Prato Nevoso verrà animata dalla musica e dal divertimento del DEEJAY Xmasters Village. Animazione no stop dall’apertura degli impianti fino all’orario dell’apres ski. Inoltre, sempre nel Village, sarà possibile: testare le nuove tavole Nitro, gli sci Armada e provare le emozioni dello Snow Tubing e dello Snow Bowling.

Come sempre, al fianco del DEEJAY Xmasters Winter Tour scenderà in campo Jeep con la sua nuovissima gamma! A Prato Nevoso, e poi in tutte le altre tappe del Tour 2020, sarà possibile testare i SUV Jeep specializzati nell’off-road, tra cui l’iconica Wrangler, la flagship Grand Cherokee e le versioni Trailhawk dei modelli Renegade e Compass.

DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020:

11/12 gennaio: Prato Nevoso
25/26 gennaio: Pila
7/8/9 febbraio: Moena
22/23 febbraio: Ovindoli
3/4/5 aprile: Cervinia

Fonte press office DEEJAY Xmasters Winter Tour

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti