Rookie Tour Italy tra Cervinia, Livigno, Abetone, Monte Bondone e Obereggen

Di GIANCARLO COSTA ,

Rookie Tour Italy 2014 2015
Rookie Tour Italy 2014 2015

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’undicesima edizione del Rookie Tour Italy, il rinomato circuito di gare slopestyle e halfpipe rivolto ai rider più giovani della scena italiana che vanta una stretta connessione con gli eventi internazionali del World Rookie Tour.

Per l’inverno 2014/15, il Rookie Tour Italy sarà composto da 5 appuntamenti, di cui quattro contest nelle discipline slopestyle ed halfpipe, e l’appuntamento speciale del DC Trentino Kids Camp a Monte Bondone, un freestyle snowboard camp di due giorni ad un prezzo promozionale, dedicato a ragazzi under 16 di tutti i livelli, che vogliono provare lo snowboard per la prima volta o migliorare il proprio stile.

Il Rookie Tour Italy da oltre 10 anni permette a tutti i giovani snowboarder della penisola di confrontarsi e migliorare il proprio riding e di divertirsi durante eventi a misura di “rookie”. Durante il tour incontrerete coetanei italiani con la vostra stessa passione per lo snowboard, e conoscerete anche rider d’oltralpe grazie ai due appuntamenti internazionali di Livigno e Monte Bondone, tappe ufficiali del prestigioso World Rookie Tour.

In palio per i migliori rider del tour dei surf camp a Santander offerti dal nostro storico partner Surf To Live, tanti premi in materiali offerti dagli sponsor, e gli accessi per il gran finale del World Rookie Tour che si svolge tutti gli anni ad Ischgl, in Austria.

Calendario Rookie Tour Italy 2014.15

21 dicembre 2014: Nitro Kids Jam - Slopestyle – Cervinia

10 - 15 gennaio 2015: WSF World Rookie Fest - Slopestyle Internazionale – Livigno

22 febbraio 2015: DC Rookie Challenge - Slopestyle – Abetone

25 febbraio - 1 marzo 2015: Trentino Rookie Fest - Halfpipe + Slopestyle - Monte Bondone

28 febbraio - 1 marzo 2015: DC Trentino Kids Camp - Monte Bondone

15 marzo 2015: Italian Rookie Finals - Slopestyle - Obereggen

Il Rookie Tour Italy 2014.15 è energizzato da Red Bull e reso possibile grazie al supporto di Nitro, Giro, Protest, Skipass, Volkl, Orbit, DC, Spy, SurftoLive, Obereggen, Monte Bondone, Livigno, Abetone, 4Snowboard e Pointbreak.

Regolamento ed informazioni generali

Per poter partecipare ad ogni evento del Rookie Tour Italy sono obbligatori casco e tessera FSI Federazione Snowboard Italia.

Le tappe del Rookie Tour Italy assegnano punteggi validi per le classifiche TTR, WSF World Rookie Rank e FSI. Ad ogni tappa del Rookie Tour Italy 2015 verranno assegnati punti TTR che contribuiranno a generare una classifica usando la media dei migliori 3 punteggi ottenuti. Tutte le gare del Rookie Tour Italy 2015 sono open, con l’eccezione dei World Rookie Fest di Livigno dove è raccomandato un buon livello di riding considerato il livello delle strutture in gara.

Dopo le finali di Obereggen saranno nominati gli Italian Rookie Champion 2015 nelle varie categorie usando la classifica generale del tour. Sulla base delle classifiche finali del tour sarà annunciato anche il Best Rookie Team Italy 2015.

I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere alle Volkl World Rookie Finals 2015 ad Ischgl, Austria, dal 7 al 12 Aprile 2015, l’evento rookie internazionale più importante della stagione. Si potrà inoltre guadagnare un accesso diretto ad Ischgl conquistando un podio ai Rookie Fest di Livigno e Monte Bondone oppure negli altri eventi internazionali World Rookie Tour (scopri il calendario delle tappe internazionali su www.worldrookietour.com).

Gruppi d’età

Possono partecipare al Rookie Tour Italy 2015 atleti maschili e femminili, divisi nelle categorie di età Rookie (nati dal 1997 al 1999) e Grom (nati dal 2000 i poi).

CONTATTI ROOKIE TOUR ITALY

Per informazioni, news, foto, video e report :

www.rookietour.it

Info online ed iscrizioni:

info@rookietour.it oppure 059.9783397

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti