Roland Fischnaller terzo nel PGS di Rogla in Slovenia, vittorie di Benjamin Karl e Ramona Hofmeister | Snow Passion

Roland Fischnaller terzo nel PGS di Rogla in Slovenia, vittorie di Benjamin Karl e Ramona Hofmeister

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio PGS Rogla con Fischnaller terzo (foto fb Pisoni)
Podio PGS Rogla con Fischnaller terzo (foto fb Pisoni)

Tre settimane alle Olimpiadi e il vecchio leone dello snowboard italiano, Roland Fischnaller, fa sentire il suo ruggito al resto del mondo, arrivando terzo nel secondo PGS di Rogla in Slovenia. Per lo snowboarder altoatesino il momento della verità è stata la semifinale con colui che battendolo avrebbe poi vinto la gara, cioè l’asso austriaco Benjamin Karl, che infortunato all’inizio di stagione è tornato sulla cresta dell’onda ed è uno dei candidati alla vittoria olimpica. Ma “Capitan Fisch” ha già battuto più volte Karl, facile pensare che proprio alle Olimpiadi arriveranno a disputarsi una medaglia. Proprio l'austriaco ha poi messo la firma sulla vittoria finale battendo il bulgaro Radoslav Yanko, mentre Fischnaller ha sconfitto nella small final il francese Sylvain Dufour. Gli altri azzurri in gara erano Christoph Mick 6°, Aaron March 14°, Maurizio Bormolini 18°, Mirko Felicetti 21° ed Edwin Coratti 33°. A questo punto la scelta dei 4 azzurri per le Olimpiadi non sarà semplice per il DT Cesare Pisoni, visto che in questa stagione tutti si stanno ben comportando nel Gigante Parallelo. Unico certo Roland Fischnaller, e sicuramente gli altri 3 che andranno in Corea saranno in grado di puntare a una medaglia olimpica, un risultato che passerebbe alla storia.

Nella gara femminile successo della tedesca Ramona Hofmeister che supera in finale l’austriaca Sabine Schoeffmann, terza la russa Alena Zavarina. L'unica azzurra in gara è stata Nadya Ocner 20a.

Le dichiarazioni di Roland Fischnaller: "In gigante stanno arrivando le risposte che ultimamente cercavo, credo che il livello medio della nostra squadra in questa disciplina sia nettamente migliorato rispetto ad inizio stagione, anch'io ho cominciato ad avere le sensazioni giuste e adesso andiamo avanti con grande fiducia".

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti