Roland Fischnaller-Nadya Ochner vincono il PSL Team Event di Winterberg

Di GIANCARLO COSTA ,

Fischnaller Ochner vincono il PSL Team Event di Winterberg (foto fis snowboard)
Fischnaller Ochner vincono il PSL Team Event di Winterberg (foto fis snowboard)

Stiamo finendo gli aggettivi per commentare la stagione della Nazionale italiana di snowboard. Altri due successi anche domenica 18 marzo, e che siano arrivati dai Team Event è ancora più significativo.
A Winterberg in Germania si è disputato il Team Event mixed, un maschio e una femmina e ancora una volta è stato l’immenso Roland Fischnaller a regalare un'altra giornata da ricordare all'Italia dello snowboard trascinando con Nadya Ochner l’Italsnowboard alla vittoria.

Nella big final che vedeva l'Italia opposta ad Austria 2, “Fisch” ha recuperato 1"2 su Andreas Prommegger, dopo che la Ochner si era intraversata nella sua run contro Claudia Riegler. Con questo trionfo, il duo azzurro si piazza al terzo posto nella graduatoria finale di specialità, per la squadra diretta da Cesare Pisoni si tratta invece del podio numero 29 della stagione. Completa il podio di giornata Austria 3 di Kislinger/Dujmovits, mentre Italia 2 di Bormolini/Gaspari e Italia 3 di Felicetti/Caffont sono uscite negli ottavi di finale.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti