Roland Fischnaller guida la Nazionale Italiana di Snowboard Parallelo nella due giorni di Carezza (BZ)

Di GIANCARLO COSTA ,

Roland Fischnaller quarto nella CdM PGS di Carezza 2012 (foto FIS)
Roland Fischnaller quarto nella CdM PGS di Carezza 2012 (foto FIS)

La pista Pra' di Tori di Carezza è pronta a ospitare per il terzo anno consecutivo la Coppa del mondo di parallelo. E sarà un appuntamento doppio perchè il classico gigante parallelo PGS di venerdì 13 dicembre verrà affiancato da uno slalom PSL il giorno successivo. La squadra italiana, reduce da un fantastico weekend a Montafon con i tre podi dello snowboardcross, punta alle prime soddisfazioni nelle discipline dell'alpino.

A guidare il gruppo sarà Roland Fischnaller, vincitore sulla pista altoatesina nel 2011 e da tre stagioni consecutive sul podio finale di Coppa del mondo della specialità. Al suo fianco Meinhard Erlacher, Aaron March, Christoph Mick, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Luca Ponti, Hannes Hofer e Maurizio Bormolini completano la squadra maschile, mentre al via delle gare femminili ci sarà un terzetto composto da Corinna Boccacini, Nadya Ochner e Andrea Tribus.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti