Robert Antonioli, Katia Tomatis e Alba De Silvestro Campioni Italiani di scialpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Il podio del Campionato Italiano di scialpinismo 2017 (foto sportmilitarealpino)
Il podio del Campionato Italiano di scialpinismo 2017 (foto sportmilitarealpino)

Robert Antonioli ha vinto il titolo italiano nell'individuale maschile assegnato sul ghiacciaio Presena di Pontedilegno con la "Mario Merelli c'è", una gara di 1600 metri di dislivello per gli uomini e 1350 per le donne, disputato su neve dura, con poca traccia in salita e discese impegnative.

Il valtellinese ha preceduto sul traguardo i piemontesi Matteo Eydallin e Damiano Lenzi, permettendo al Centro Sportivo Esercito una prestigiosa tripletta nella giornata in cui Michele Boscacci ha dato forfeit a causa dell'influenza. Completano la top ten Nadir Maguet 4°, Federico Nicolini 5°, William Boffelli 6°, Manfred Reichegger 7°, Filippo Barazzuol 8°, Martin Stofner 9° e Pietro Canclini 10°.

La prova femminile è stata vinta a pari merito da Katia Tomatis della Tre Rifugi e Alba De Silvestro del Centro Sportivo Esercito, terzo posto per Martina Valmassoi, quarta Elena Nicolini e quinta Bianca Balzarini.

In allegato la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti