Robert Antonioli e Giulia Murada vincono la Skialp3 Presolana di Coppa Italia

Di GIANCARLO COSTA ,

Robert Antonioli vincitore Skialp3 Presolana (foto Jeantet)
Robert Antonioli vincitore Skialp3 Presolana (foto Jeantet)

Robert Antonioli si è imposto nella quarantesima edizione della Skialp3 Presolana valida per la Coppa Italia scialpinismo, con partenza e arrivo a Colere per un dislivello positivo di 1600 metri. Il percorso si snodava interamente sotto la maestosa parete nord della Presolana, nella conca del Rifugio Albani, passando attraverso Passo Scagnello (2080 metri) e Colle della Guaita (1901 metri). Il valtellinese dell'Esercito ha preceduto sul traguardo il piemontese Matteo Eydallin, poi retrocesso al quarto posto per una penalità di 3 minuti per cambio pelli irregolare, quindi sul secondo gradino del podio sale il valdostano Nadir Maguet, con il bronzo che va al bergamasco William Boffelli, mentre Pietro Lanfranchi completa la top five.

Nella gara femminile successo per Giulia Murada che precede Giulia Compagnoni, con il podio completato da Elena Nicolini, quarta Martina Valmassoi e quinta Maria Dimitra Theocharis.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti