Rivisondoli – Monte Pratello: Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta si impongono nel Wolf Skialp

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Wolf Skialp (credit photo Doriano Ricchiuti)
Podio femminile Wolf Skialp (credit photo Doriano Ricchiuti)

Terza edizione del Wolf Skialp (Memorial Claudio del Castello) secondo appuntamento dello SKIALPDEIPARCHI-LA SPORTIVA-SKITRAB svoltasi a RivisondoliMonte Pratello (AQ) nel comprensorio sciistico dell’alto Sangro con organizzazione impeccabile da parte dei ragazzi della ASD MOUNTAIN LAB.
Una grande serata di scialpinismo con partecipazione anche di atleti di fuori regione Abruzzo, temperatura non rigida, cielo stellato, e direttissima di Monte Pratello illuminata a giorno da duecento fiaccole. Gli oltre 50 atleti hanno vissuto in prima persona uno scenario unico in un tracciato di 750m di dislivello con gli ultimi 250 tracciati con 25 inversioni fuori pista e pendenze oltre il 60%. All’arrivo su Monte Pratello con i fuochi d’artificio ad accogliere gli atleti.

Tra gli uomini bis al “Trofeo Claudio del Castello” di Carlo Colaianni (SC Gran Sasso Piana di Navelli) che con il tempo di 32m26 s ha preceduto Armando Coccia e Raffaele Adiutori che hanno chiuso rispettivamente in 34m26s e in 34m56s

Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta (SC Gran Sasso Piana di Navelli) che in 41m06s ha preceduto Viviana Ricci 2a in 46m18s e Giovanna Galeota 3a in 52m12s.
Prossimo appuntamento domenica 04 Febbraio per il “VALLEFREDDA SKI RAID” a Fonte Cerreto (AQ) – Gran Sasso d’Italia (GARA FISI).

Fonte Igor Antonelli - Liveyourmountain

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti