Rivisondoli – Monte Pratello: Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta leader dello Skialpdeiparchi

Di IGOR ANTONELLI ,

Tratto a piedi Trofeo Claudio Del Castello (fotoforgo) (1)
Tratto a piedi Trofeo Claudio Del Castello (fotoforgo) (1)

Terza edizione del Trofeo Claudio Del Castello svoltasi domenica pomeriggio a Rivisondoli – Monte Pratello (AQ) nel comprensorio sciistico dell’alto Sangro che con l’occasione festeggiava la chiusura stagionale (pur avendo ancora neve!).
Organizzazione impeccabile da parte dei ragazzi della ASD MOUNTAIN LAB per il settimo appuntamento dello Skialpdeiparchi 2019, coadiuvati dai maestri di sci dell’intera stazione sciistica riferimento assoluto di tutto l’Appennino e non solo con i suoi 100km di piste.
Giornata primaverile e gara partita alle ore 15.30 alla chiusura invernale degli impianti. Percorso lungo e vario (14km per 1400 di D+) che alternava tratti in pista e fuoripista e un tratto a piedi, il tutto con una vista mozzafiato sull’intero comprensorio.

Tra gli uomini vittoria di Carlo Colaianni (SC Gran Sasso Piana di Navelli) che con il tempo di 1h40m32s ha preceduto Armando Coccia 2° in 1h43m31s e Antonio Di Silvio 3° in 1h45m40s.
Carlo Colaianni completa il filotto di 7 vittorie e si aggiudica lo Skialpdeiparchi 2019 trofeo Skitrab.

Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta (SC Gran Sasso Piana di Navelli) che in 2h07m10s ha preceduto Leda Argentini e Francesca Ciaccia.
La reatina Raffaella Tempesta, con 6 vittorie, si aggiudica anch’essa il circuito grazie alla possibilità di scartare uno dei risultati.

Lo Skialpdeiparchi chiuderà ufficialmente la stagione 2019 con la Gran Sasso Twin Cup, classica gara a coppie di fine stagione che si svolgerà a Campo Imperatore, sul Gran Sasso il prossimo 14 Aprile nell'ambito della Spring Session.

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti