Ritrovati morti sotto una valanga i due scialpinisti svizzeri dispersi in Val Formazza

Di GIANCARLO COSTA ,

La conca di Riale in Val Formazza
La conca di Riale in Val Formazza

Si temeva per la sorte di due scialpinisti svizzeri, di cui non si avevano più notizie da lunedì scorso in Val Formazza (VB Piemonte). Purtroppo, dopo giorni di ricerche a piedi da parte del Soccorso Alpino, perchè l'elicottero non riusciva a levarsi in volo a causa dei venti forti che hanno battuto le montagne della zona, oggi il tragico ritrovamento.

L’elicottero oggi è riuscito a volare ed ha captato segnale dell’Artva dei due scialpinisti nella zona dei Sabbioni a circa 2800 metri di quota. Gli uomini del soccorso alpino hanno così iniziato a scavare nella neve e, sommersi da uno strato di circa due metri di neve, hanno trovato i corpi dei due scialpinisti, Mattia Dominik Rossi e Pascal Lendi, entrambi residenti a Zurigo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti