Rinviato il Mezzalama!! Immagini e video della sofferta decisione del comitato organizzatore

Di GIANCARLO COSTA ,

Rinviato il Mezzalama
Rinviato il Mezzalama

Doveva essere l'evento scialpinistico dell'anno, quest'edizione del Trofeo Mezzalama, e invece il tempo s'è messo di traverso. Questa notte è iniziata una forte nevicata, tutt'ora in corso, con 20 cm di neve a Gressoney, 50-60 in quota con accumuli formati dal vento, ed il comitato organizzatore ha prudentemente deciso di rinviare la gara. Si parla del prossimo 2 maggio, ma la conferma definitiva verrà in giornata.

Era tutto pronto per una giornata memorabile di sport in montagna, ma al tempo non si comanda, ci si adatta. Quindi la saggia decisione di non partire. Così come si rinviamo partite di calcio e gare di Moto GP, può succedere ad una gara in montagna. Le preevisioni erano incerte, ma gli organizzatori ci hanno provato, in omaggio alla buona stella che ha sempre seguito la terza vita del Mezzalama. Invece oggi sembrava di essere tornati agli anni '70, dove il maltempo la faceva da padrone, fino a causare la sospensione del Mezzalama per diversi anni, ripreso poi nel 1997 da un nuovo comitato organizzatore.

E' proprio un inverno senza fine, che speriamo sarà chiuso in bellezza dal recupero di questa durissima e prestigiosa gara.

Guarda i video:

L'annuncio del rinvio

Le interviste agli atleti dopo il rinvio

La preparazione alla partenza ed il rinvio

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti