Red Bull Innsnowation il nuovo progetto dedicato agli snowpark italiani

Di GIANCARLO COSTA ,

Red Bull Innsnowation
Red Bull Innsnowation

Red Bull Innsnowation è il nuovo progetto dedicato agli snowpark italiani e alle scene snowboard e freeski nazionali. Un format innovativo che stimolerà la creatività degli shaper e park designer per realizzare strutture mai viste prima. Tre team e tre contest, in cui snowboarder e freeskier potranno esprimere le proprie capacità tecniche e il proprio stile.  

Design it

Tutti gli snowpark d’Italia sono invitati a partecipare al Red Bull Innsnowation, presentando la propria idea per una struttura innovativa, da realizzare all’interno del proprio park. Innovazione, versatilità, qualità, fattibilità e creatività le caratteristiche che dovranno emergere dai progetti, e che la giuria prenderà in considerazione per nominare i tre snowpark finalisti.  Fino al 5 dicembre 2012 è possibile registrarsi ed inviare la propria candidatura tramite il sito ufficiale www.redbullinnsnowation.it: i migliori tre progetti, selezionati da una giuria di esperti del settore, si aggiudicheranno la possibilità di partecipare al contest.

Build it

I tre snowpark finalisti avranno circa tre mesi di tempo per realizzare la propria struttura. Red Bull supporterà il progetto con un contributo spese in materiali e servizi per un valore di 4.000 euro, in modo da sostenere i park nel trasformare la propria idea in realtà. Lo stato di avanzamento lavori sarà monitorato da  uno staff di esperti, mentre aggiornamenti foto e video saranno periodicamente pubblicati sul sito ufficiale www.redbullinnsnowation.it.

Ride it

I tre snowpark ospiteranno ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggeranno sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. Entro la fine di marzo 2013 i tre team si sfideranno in ognuno dei tre park, e al termine verrà eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa verrà inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore conquisterà il trofeo del Red Bull Innsnowation e un premio in denaro e servizi per il valore di 10.000 euro.

Per maggiori informazioni consultate www.redbullinnsnowation.it e/o inviate una mail a info@redbullinnsnowation.it.  

Fonte snowpark.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti