Red Bull Innsnowation il nuovo progetto dedicato agli snowpark italiani

Di GIANCARLO COSTA ,

Red Bull Innsnowation
Red Bull Innsnowation

Red Bull Innsnowation è il nuovo progetto dedicato agli snowpark italiani e alle scene snowboard e freeski nazionali. Un format innovativo che stimolerà la creatività degli shaper e park designer per realizzare strutture mai viste prima. Tre team e tre contest, in cui snowboarder e freeskier potranno esprimere le proprie capacità tecniche e il proprio stile.  

Design it

Tutti gli snowpark d’Italia sono invitati a partecipare al Red Bull Innsnowation, presentando la propria idea per una struttura innovativa, da realizzare all’interno del proprio park. Innovazione, versatilità, qualità, fattibilità e creatività le caratteristiche che dovranno emergere dai progetti, e che la giuria prenderà in considerazione per nominare i tre snowpark finalisti.  Fino al 5 dicembre 2012 è possibile registrarsi ed inviare la propria candidatura tramite il sito ufficiale www.redbullinnsnowation.it: i migliori tre progetti, selezionati da una giuria di esperti del settore, si aggiudicheranno la possibilità di partecipare al contest.

Build it

I tre snowpark finalisti avranno circa tre mesi di tempo per realizzare la propria struttura. Red Bull supporterà il progetto con un contributo spese in materiali e servizi per un valore di 4.000 euro, in modo da sostenere i park nel trasformare la propria idea in realtà. Lo stato di avanzamento lavori sarà monitorato da  uno staff di esperti, mentre aggiornamenti foto e video saranno periodicamente pubblicati sul sito ufficiale www.redbullinnsnowation.it.

Ride it

I tre snowpark ospiteranno ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggeranno sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. Entro la fine di marzo 2013 i tre team si sfideranno in ognuno dei tre park, e al termine verrà eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa verrà inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore conquisterà il trofeo del Red Bull Innsnowation e un premio in denaro e servizi per il valore di 10.000 euro.

Per maggiori informazioni consultate www.redbullinnsnowation.it e/o inviate una mail a info@redbullinnsnowation.it.  

Fonte snowpark.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti