Record per Marcello Ugazio sulla Genova Monte Rosa Bike e Skialp

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcello Ugazio record Genova Monte Rosa (foto team fkt) (6)
Marcello Ugazio record Genova Monte Rosa (foto team fkt) (6)

Come test per l’evento FKT Genova Monte Bianco della prossima estate, lo scorso weekend Marcello Ugazio, forte atleta del Team Scarpa ha fatto registrare un’altra impresa pazzesca, percorrendo i 242 km e 5500 metri di dislivello da Genova alla Capanna Margherita sul Monte Rosa, in un tempo Record di 12 ore, 19 minuti e 36 secondi. Il primato precedente in versione Bike e Skialp era di 14 ore e 31 minuti e apparteneva a Nico Valsesia.
Il maltempo ha complicato non poco la salita alla vetta che è stata gestita in tutta sicurezza con l’apporto di due grandi compagni di cordata come Stefano Venturato e Maurizio Zaniroli.

L’appuntamento adesso sarà a luglio con Il Fastest Known Time Genova Monte Bianco, una sfida in chiave moderna al Gigante delle Montagne.

Fonte Team FKT

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti