Racchette olimpiche per Maria Grazia Roberti e Antonio Santi

Di GIANCARLO COSTA ,

La partenza di racchettinvalla 2010 (foto www.grupposportivoforestale.it)
La partenza di racchettinvalla 2010 (foto www.grupposportivoforestale.it)

Non era proprio una gara olimpica, ma una prova dimostrativa per vedere se ci sono possibilità di inserire la corsa con le racchette da neve nelle future edizioni olimpiche. "The World Snowshoe Invitational" si è svolta in concomitanza della gara del campionato Canadese di corsa con le racchette da neve, la "Yeti Snowshoe Series". E a vincerla sono stati proprio 2 italiani, Antonio Santi e Maria Grazia Roberti.

Per Maria Grazia Roberti l'ennesima soddisfazione di una carriera luminosa, che l'ha vista sul podio anche nell'ultimo campionato mondiale di corsa in montagna.

E chissà che un giorno non si possano vedere anche gli atleti africani su un podio olimpico...

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti