Qualifiche Laax Halfpipe World Cup

Di GIANCARLO COSTA ,

Qualifiche Halfpipe Laax (foto fis ski)
Qualifiche Halfpipe Laax (foto fis ski)

Nella località svizzera di Laax si sono disputate le qualifiche della gara di Coppa del Mondo di Halfpipe, in vista delle finali notturne di sabato.

La grande novità è stata il ritorno in gara della statunitense Chloe Kim, la campionessa olimpica, che ha indossato il pettorale per la prima volta in quasi due anni dopo aver interrotto la stagione 2019/20 per proseguire gli studi. Chloe Kim in finale a sei se la dovrà vedere con le giapponesi Mitsuki Ono, Sena Tomita e Haruna Matsumoto, con la tedesca Leilani Ettel e la spagnola Queralt Castellet.

Che lo snowboard freestyle sia uno sport per giovani si sa, ma fanno comunque notizia i 15 anni dell’australiano Valentino Guseli, miglior punteggio in qualifica con 95.00. Terzo il connazionale Scotty James, che è il campione in carica della specialità. I due australiani se la dovranno vedere con i giapponesi Yuto Totsuka e Ruka Hirano, con il trio svizzero David Habluetzel, Patrick Burgener e Jan Scherrer, e il giovane rider statunitense Joey Okesson.
Eliminati in qualifica Philip Luis Vito, Ian Matteoli e Lorenzo Gennero.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti