Prowinter Awards: premiati a Bolzano Michela Moioli e Roland Fischnaller per lo snowboard e Federico Pellegrino per lo sci di fondo

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori delle Coppe delle Mondo al Prowinter Awards di Bolzano
I vincitori delle Coppe delle Mondo al Prowinter Awards di Bolzano

Celebrati a Bolzano, in occasione di Prowinter, i vincitori di Coppa del mondo, assoluta o di specialità. Di fonte alla stampa e agli ospiti, radunati sotto la "piramide" dell'hotel Four Points Sheraton, si sono dati appuntamento 6 degli 11 vincitori di Coppa del mondo della Fisi: Peter Fill, primo italiano a vincere la Coppa del mondo di discesa; Federico Pellegrino, primo italiano vincitore della Coppa del mondo sprint; Michela Moioli, prima italiana a vincere la Coppa di snowboardcross; Roland Fischnaller, "capitano" dello snowboard azzurro e vincitore della coppa di slalom; Patrick Pigneter e Florian Clara, vincitori sia nel doppio che nel singolo (Pigneter) delle Coppe assolute di slittino naturale.

Padrone di casa il Presidente della FISI, Flavio Roda, che si è complimentato con i vincitori, ricordando come sia importante - per raggiungere risultati così importanti - insegure la continuità e provare ad essere sempre al massimo livello.
"La FISI - ha detto Roda - deve mettere gli atleti nelle condizioni di raggiungere il massimo risultato, predisponendo i migliori staff possibili e mettendo in pratica una programmazione per le prossime due stagioni, che vedranno Mondiali e Olimpiadi. Il lavoro di preparazione degli staff sta procedendo velocemente, grazie all'impegno dei direttori sportivi e dei tecnici e credo che per la metà di aprile saremo pronti con gli organici".

Fonte fisi.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti