Prowinter Awards: premiati a Bolzano Michela Moioli e Roland Fischnaller per lo snowboard e Federico Pellegrino per lo sci di fondo

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori delle Coppe delle Mondo al Prowinter Awards di Bolzano
I vincitori delle Coppe delle Mondo al Prowinter Awards di Bolzano

Celebrati a Bolzano, in occasione di Prowinter, i vincitori di Coppa del mondo, assoluta o di specialità. Di fonte alla stampa e agli ospiti, radunati sotto la "piramide" dell'hotel Four Points Sheraton, si sono dati appuntamento 6 degli 11 vincitori di Coppa del mondo della Fisi: Peter Fill, primo italiano a vincere la Coppa del mondo di discesa; Federico Pellegrino, primo italiano vincitore della Coppa del mondo sprint; Michela Moioli, prima italiana a vincere la Coppa di snowboardcross; Roland Fischnaller, "capitano" dello snowboard azzurro e vincitore della coppa di slalom; Patrick Pigneter e Florian Clara, vincitori sia nel doppio che nel singolo (Pigneter) delle Coppe assolute di slittino naturale.

Padrone di casa il Presidente della FISI, Flavio Roda, che si è complimentato con i vincitori, ricordando come sia importante - per raggiungere risultati così importanti - insegure la continuità e provare ad essere sempre al massimo livello.
"La FISI - ha detto Roda - deve mettere gli atleti nelle condizioni di raggiungere il massimo risultato, predisponendo i migliori staff possibili e mettendo in pratica una programmazione per le prossime due stagioni, che vedranno Mondiali e Olimpiadi. Il lavoro di preparazione degli staff sta procedendo velocemente, grazie all'impegno dei direttori sportivi e dei tecnici e credo che per la metà di aprile saremo pronti con gli organici".

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti