Prowinter 2019: Dominik Paris e i campioni della neve inaugurano a Bolzano la fiera trade degli sport invernali

Di GIANCARLO COSTA ,

Inaugurazione Prowinter (foto organizzazione)
Inaugurazione Prowinter (foto organizzazione)

Alla presenza di Armin Hilpold Presidente di Fiera Bolzano Spa, di Arnold Schuler, Vicepresidente della provincia di Bolzano, di Matilde Gava, responsabile marketing e comunicazione del Pool Sci Italia, di Hermann Ambach del Comitato FISI Alto Adige, e dei campioni Dominik Paris, Manfred Mölgg, Nicol Delago e Lukas Hofer si è ufficialmente aperta la diciannovesima edizione di Prowinter. L’expo del rental della neve di Fiera Bolzano animerà i padiglioni della fiera altoatesina fino a giovedì 11 aprile con premiazioni, incontri e momenti di confronto per tracciare un bilancio dell’inverno 2018-2019.
«Prowinter è ormai da diciannove anni il traguardo ufficiale dell’inverno - dichiara Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano Spa – Per noi è un grande orgoglio poter accogliere tutto il mondo della neve per questi tre giorni di festa e di incontri». «Grazie alla presenza dei campioni della FISI, alla ricerca e all’analisi sulla realtà del rental in Italia a cura di Prowinter Lab e alle tecnologie innovative proposte dallo Startup Village siamo sicuri che Prowinter 2019 possa rappresentare un punto di riferimento per tutto il settore sportivo montano» conclude il Presidente di Fiera Bolzano.
Alle parole di Armin Hilpold fa eco Matilde Gava, Responsabile marketing e comunicazione del Pool Sci Italia: «La stagione è stata lunga e ricca di appuntamenti ed eventi: grazie a Prowinter chiudiamo in bellezza la stagione 2018-2019».

Nel pomeriggio di Prowinter, dopo la consegna dei diplomi ai maestri di sci e la premiazione degli atleti del Centro Sportivo Carabinieri, che ha celebrato i grandi risultati di Dominik Paris, Federica Brignone, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Fischnaller, si è assistito alla presentazione delle otto imprese che sono state selezionate per il contest Startup Village: a presentare i propri progetti con discorsi di tre minuti sono state le austriache Bobsla e Snowbike, le italiane Climbstation, Snowfoot e Usled, Snowfeet, impresa proveniente dalla Repubblica Ceca, la belga SnowVision e la tedesca Soggle.

Mercoledì 10 aprile: Ski Rental Summit ed Energiapura Children Series
A Prowinter si vivrà un’altra giornata piena di contenuti con due eventi a catalizzare l’attenzione degli addetti: la premiazione dei giovani sciatori della Energiapura Children Series e il secondo Ski Rental Summit. La “tavola rotonda” vedrà confrontarsi noleggiatori di sci, produttori di attrezzature per la neve, impiantisti e altri addetti ai lavori sui risultati che il ‘rental’ sta avendo sull’economia montana.
Lo Ski Rental Summit 2019 rappresenterà il fulcro di Prowinter, la manifestazione “trade” dedicata al business degli sport invernali promossa da Fiera Bolzano.

Fonte LDL COMeta

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti