La Priuli & Verlucca acquisisce e prosegue la storica e prestigiosa collana de "I Licheni" della Vivalda Editori

Di GIANCARLO COSTA ,

I Licheni
I Licheni

Siglato uno storico accordo tra la Vivalda Editori e la Priuli & Verlucca che permetterà alla collana dei Licheni di continuare ad essere presente in libreria sia con i titoli in catalogo che con nuove opere. Con i 109 titoli in catalogo “I Licheni” sono considerati unanimemente la prima, la più grande e la più importante collana letteraria italiana dedicata alla montagna.

Sono presenti tutti i più grandi nomi dell’alpinismo e del mondo alpino (Reinhold Messner, Mauro Corona, Edward Whymper, Patrick Berhault...). Il prestigio della casa editrice Priuli & Verlucca e la sua attenzione alla letteratura montana sono la miglior garanzia per la conservazione e il rilancio di un patrimonio culturale di grande importanza. Da parte sua la Vivalda Editori è lieta che venga garantita continuità ai propri affezionati lettori, dando seguito a una pluridecennale attenzione alla qualità e ai contenuti della propria produzione.

Al XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino (dal 16 al 20 maggio p.v.) tutti e 109 “I Licheni” vi danno appuntamento allo stand Priuli & Verlucca (pad. 2, stand L52). Sarà l’occasione giusta per comunicare ulteriori informazioni sui programmi futuri della collana, che non mancheranno di confermare la volontà di rilancio con importanti ristampe e una grande novità per Natale 2013.

Inoltre, prosegue invariata la distribuzione, promozione e vendita de “I Licheni” nel circuito librario di tutto il territorio italiano e Canton Ticino tramite il C.D.A.

Per ulteriori informazioni: tel. 0125 712266, info@priulieverlucca.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti