Primo raduno della Nazionale giovanile di scialpinismo sul ghiacciaio Presena

Di GIANCARLO COSTA ,

Il raduno della Nazionale giovanile di scialpinismo (foto fisi.it)
Il raduno della Nazionale giovanile di scialpinismo (foto fisi.it)

Primo raduno del Club Italia, il gruppo giovanile della nazionale italiana di scialpinismo. Due giorni di lavoro sul ghiacciaio Presena, grazie anche alla disponibilità del comprensorio sciistico dell'Adamello Ski e della Caserma Tonolini che ha ospitato i partecipanti. Con i tecnici Stefano Bendetti e Davide Canclini erano presenti circa quaranta atleti: oltre agli azzurri delle squadre Espoir e Juniores, presenti anche il gruppo degli atleti "di interesse nazionale" tra cui anche i cadetti accompagnati dai rispettivi tecnici dei vari comitati.

"Sono stati due giorni di lavoro intenso - spiega il direttore tecnico azzurro, Stefano Bendetti - abbiamo puntato molto sulla tecnica di discesa e sui cambi d'assetto, oltre ad una salita sulla Cima Presena. Credo che sia stata un'occasione di confronto per i ragazzi, ma anche per noi tecnici, per creare le basi per una crescita del movimento giovanile italiano".

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti