Prima Linea, sul Monte Grappa si correrà domenica 8 Aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

Monte Grappa
Monte Grappa

Dopo attente verifiche e ricevuto il via libera da parte della Federazione Italiana Sport Invernali, il Comitato Organizzatore della gara di scialpinismo Prima Linea, coordinato da Davide Geronazzo, ha confermato che la partenza della prima edizione sarà data alle ore 8:30 di Domenica 8 Aprile. Il quartier generale sarà il Rifugio Bocchette, con l'accesso da Caupo oppure da Romano d'Ezzelino (VI).
Le condizioni del manto nevoso sono migliorate, il dislivello totale di sola salita sarà di 1700 metri diluiti in cinque salite, con due tratti da affrontare a piedi, uno dei quali sarà il passaggio sul sacrario del Monte Grappa, che sarà scortato dagli alpini dell'A.N.A. e dalla 22^ Compagnia Skiatori.
Le iscrizioni sono da riconfermare nel portale FISI (cod. Gara 4200, entro venerdì 6 aprile alle 23:59) per ogni singolo atleta da parte dello sci club di appartenenza, anche per chi era già precedentemente iscritto.
Se qualche atleta non ha trovato ancora un compagno di squadra, potrà comunicarlo alla segreteria operativa della manifestazione che cercherà possibili abbinamenti tra le notifiche ricevute.

La quota di iscrizione è di 70€ a coppia e comprende, oltre al pettorale, il buono pasto presso il Rifugio Bassano in Cima Grappa e il pacco gara (un paio di guanti tecnici CAMP);
Il pagamento potrà essere effettuato direttamente al momento del ritiro pettorali presso il Rifugio Forcelletto, dalle ore 6:30 di domenica 8 aprile, oppure durante il briefing del sabato pomeriggio.
La manifestazione si avvale del Patrocinio del comune di Seren del Grappa e con la collaborazione di Guide Alpine e di volontari, lo svolgimento della gara sarà in tutto rispetto del luogo e del momento particolare che questi luoghi stanno vivendo a 100 anni dalla fine del primo conflitto mondiale.

Fonte Areaphoto

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti