Prima gara per Federico Pellegrino nella 15 km TC in Finlandia

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino nela Sprint di  PyeongChang (foto fisi)
Federico Pellegrino nela Sprint di PyeongChang (foto fisi)

Successo di Alexander Bolshunov nella 15km in tecnica classica di Ounasvaara, in Finlandia, gara FIS alla quale ha partecipato un discreto numero di partecipanti alla Coppa del mondo delle squadre di Russiae Francia. Il russo Alexander Bolshunov ha vinto in 34'20"13, sui connazionali Andrey Larkov 2° e Maxim Vylegzhanin 3°.

In gara anche Federico Pellegrino che ha sfruttato l'occasione per svolgere un test programmato che chiudeva il periodo di allenamento in Finlandia, concludendo 23° a 2’43” dal vincitore. Il programma proseguirà sabato 17 novembre con una sprint in tecnica classica che vedrà impegnato ancora Pellegrino e Francesco De Fabiani, quest'ultimo gareggerà anche nella 15 km in tecnica libera di domenica 18 novembre.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti