Presentazione calendario Skialpdeiparchi e scialpinismo giovanile 2024

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura presentazione Skialpdeiparchi 2024
Apertura presentazione Skialpdeiparchi 2024

Live Your Mountain ha presentato ieri a L’Aquila in Corso Federico II, 14 presso la “Galerie” di Genitti Ottici l’undicesima edizione dello SkialpDeiParchi, il circuito di manifestazioni di sci e snowboard alpinismo più a Sud d’Europa.
I gruppi montuosi dell’Italia Centrale ed in particolare dell’Abruzzo saranno il cuore del calendario che prevede 5 eventi suddivisi in 3 classiche diurne e 2 notturne.
Le principali novità del 2024 saranno l’introduzione di momenti di formazione per giovani scialpinisti (under 18). Un progetto supportato dal comitato FISI Abruzzo e coordinato dallo Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli che vedrà 9 uscite in ambiente con Guida Alpina. Si aggiungerà il fatto che ogni manifestazione avrà dei raduni non competitivi finalizzati alla promozione del territorio e di questo splendido sport.

Di assoluto rilievo il rinnovo della partnership tecnica con LA SPORTIVA anche per il 2024, che riguarderà oltre lo Skialpdeiparchi anche la prossima (settima) edizione dell’Abruzzo Vertical Cup trofeo La Sportiva 2024, il circuito estivo di Vertical dell’Appennino Abruzzese.
Sempre più sinergica e strategica la collaborazione con l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per la montagna.
“La Sportiva è da sempre vicina a chi pratica le discipline legate al mondo della montagna e a chi ama esprimersi off-road, il circuito invernale SkialpDeiParchi e quello estivo Abruzzo Vertical Cup ci danno la possibilità di sostenere il movimento anche al di fuori dell’arco alpino al quale vengono spesso associati alcuni sport di montagna, dandoci la possibilità di contribuire a diffondere i valori di queste attività quali dedizione, costanza e determinazione, caratteristiche che contraddistinguono anche la nostra azienda ormai dal 1928” – ha detto Lorenzo Delladio amministratore delegato dell’azienda di Ziano di Fiemme (TN).

Si inizierà la nuova stagione, sabato 20 Gennaio ad Ovindoli (AQ) con il classicissimo “Magnola Snow Vertical” manifestazione di sola salita sotto le stelle dello splendido comprensorio sciistico del Parco Sirente Velino. La settimana successiva domenica 28 torna al suo quinto appuntamento “Il Monte Gemelli Ski Race”.
A Febbraio avremo il giorno 04 il “Vallefredda Ski Raid” a Fonte Cerreto (AQ) e poi una piccola ulteriore novità rappresentata da un evento “a chiamata” su Monte Calvo, uno splendido pendio alle porte della città dell’Aquila dove nella finestra 11-25 febbraio si proverà ad organizzare un evento raduno coordinato dal punto vendita skialp “Pianeta Ciclo Pianeta Fondo” il “Monte Calvo Backcountry”.
A Marzo altra bella novità rappresentata da un evento/raduno al tramonto coordinato dall’Ostello di Campo Imperatore, il giorno 16 “Ostello Sunset Skialp”, con pernottamento in quota ed escursione sulle vette del Gran Sasso il giorno successivo.
Ad Aprile festa finale, domenica 07 con il super classico di primavera “Monte Ocre Snow Event” a San Martino d’Ocre (AQ).

Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio ON LINE su: www.skialpdeiparchi.it e www.liveyourmountain.com.

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti