Presentato all'Aquila lo “Skialpdeiparchi”, il circuito di scialpinismo agonistico in centro Italia

Di IGOR ANTONELLI ,

Skialp dei Parchi 2014
Skialp dei Parchi 2014

Di Igor Antonelli

Alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Abruzzo (Avv. Carlo Masci) dei rappresentanti dei cinque parchi montani del centro Italia, delle Federazioni SCI e Snowboard, e dell’associazione L’Aquila per la Vita è stato presentato oggi all’Aquila lo “Skialpdeiparchi” (http://skialpdeiparchi.it/). 

Coordinatrice del progetto la società Live Your Mountain.

Lo Skialpdeiparchi sarà un evento di promozione del territorio montano del Centro Italia e al tempo stesso un contenitore di una passione comune, la montagna, lo sport e la solidarietà.

Il progetto coordinerà l'attività e lo sforzo di chi fino ad oggi si è adoperato per far crescere il territorio, lo sci e lo snowboard alpinismo con l'obiettivo di creare una serie di eventi che siano una festa di sport,  natura e voglia di vivere all'aperto oltre che di sana competizione sportiva.

Ci saranno 15 manifestazioni che coinvolgeranno tre regioni e i 5 parchi montani del centro Italia. Molte saranno a scopo promozionale e a tecnica libera per non precludere la partecipazione di chi è solito ridiscendere le vette non solo con gli sci!

Alcuni eventi prevederanno anche escursioni con le ciaspole.

Tutti saranno aperti alle categorie giovanili, e 3 di essi saranno di sostegno all'associazione L’Aquila per la Vita, (http://www.sctf.it/laquila.php).

Due tappe saranno gemellate con il "Dolomiti sotto le stelle" il più importante circuito scialpinistico Italiano notturno.

Si potrà partecipare non solo come atleti, ma anche come personale di supporto, aiuto staff, assistenza sul percorso, ed ogni presenza sarà registrata su una card  che si troverà allegata nel calendario cartaceo che sarà distribuito sul territorio (vedi http://skialpdeiparchi.it/ski-alp-dei-parchi-card/).

Live Your Mountain nel ringraziare coloro che sono intervenuti invita tutti gli appassionati a partecipare.

Per ulteriori informazioni:

Igor Antonelli

Live Your Mountain

tel. 3407894800

Aosta - L'Aquila

Socio Organizzatore del "Dolomiti sotto le stelle"

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti