Presentata ad Aosta La Grande Course, il "grande slam" dello scialpinismo mondiale. Il presidente Adriano Favre: "Così crescerà questo sport".

Di GIANCARLO COSTA ,

Conferenza_stampa_di_Aosta_presentazione_ufficiale La Grande Course.jpg
Conferenza_stampa_di_Aosta_presentazione_ufficiale La Grande Course.jpg

Si è tenuta lunedì 10 gennaio 2011, ad Aosta, la conferenza stampa ufficiale di presentazione de La Grande Course, campionato internazionale di scialpinismo. Il Presidente della Regione Autonoma Valle d´Aosta Augusto Rollandin e l´Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Aurelio Marguerettaz hanno suggellato con il loro sostegno il progetto. La Grande Course riunisce le cinque più importanti gare del mondo, di cui tre italiane (due valdostane), una francese e una svizzera. "Siamo molto felici - ha dichiarato il presidente de La Grande Course Adriano Favre - perché questo progetto non potrà che far crescere questo magnifico sport". Secondo il campione valdostano Denis Trento, vincitore del Trofeo Mezzalama e della Pierra Menta, "questo progetto, anche per il significato simbolico delle competizioni che riunisce, sarà il futuro e il riferimento dello scialpinismo internazionale". A partire dalle ore 12 di lunedì 10 gennaio 2011, le prime 15 squadre che pagheranno l'iscrizione ad Adamello Ski Raid e Trofeo Mezzalama avranno diritto alla partecipazione alla grande classica francese Pierra Menta.

Fonte Ufficio Stampa La Grande Course

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa