Presentata ad Aosta La Grande Course, il "grande slam" dello scialpinismo mondiale. Il presidente Adriano Favre: "Così crescerà questo sport".

Di GIANCARLO COSTA ,

Conferenza_stampa_di_Aosta_presentazione_ufficiale La Grande Course.jpg
Conferenza_stampa_di_Aosta_presentazione_ufficiale La Grande Course.jpg

Si è tenuta lunedì 10 gennaio 2011, ad Aosta, la conferenza stampa ufficiale di presentazione de La Grande Course, campionato internazionale di scialpinismo. Il Presidente della Regione Autonoma Valle d´Aosta Augusto Rollandin e l´Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Aurelio Marguerettaz hanno suggellato con il loro sostegno il progetto. La Grande Course riunisce le cinque più importanti gare del mondo, di cui tre italiane (due valdostane), una francese e una svizzera. "Siamo molto felici - ha dichiarato il presidente de La Grande Course Adriano Favre - perché questo progetto non potrà che far crescere questo magnifico sport". Secondo il campione valdostano Denis Trento, vincitore del Trofeo Mezzalama e della Pierra Menta, "questo progetto, anche per il significato simbolico delle competizioni che riunisce, sarà il futuro e il riferimento dello scialpinismo internazionale". A partire dalle ore 12 di lunedì 10 gennaio 2011, le prime 15 squadre che pagheranno l'iscrizione ad Adamello Ski Raid e Trofeo Mezzalama avranno diritto alla partecipazione alla grande classica francese Pierra Menta.

Fonte Ufficio Stampa La Grande Course

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti