Premiazioni finali dello Skialp dei Parchi 2015

Di IGOR ANTONELLI ,

Partenza a Campo Imperatore
Partenza a Campo Imperatore

Lo scorso 30 aprile si sono svolte a Poggio Picenze (L’Aquila) le premiazioni finali dello SKIALPDEIPARCHI 2015. I due circuiti “Skialpdeiparchi La Sportiva Classic Trophy” e “Skialpdeiparchi Skitrab Night Trophy” hanno visto complessivamente lo svolgersi di 12 manifestazioni (2 non si sono disputate a causa delle avverse condizioni meteo).

All’evento hanno partecipato una rappresentanza degli atleti, gli organizzatori e gli sponsor dell’edizione 2015 in una festa dello scialpinismo che è stato un momento conviviale e un arrivederci alla stagione 2016 con l’obiettivo di sviluppare e promuovere ulteriori novità, prima tra tutte il gemellaggio con altre montagne del mediterraneo.

Nello “Skialpdeiparchi La Sportiva Classic Trophy” podio femminile composto da Giovanna Galeota, vincitrice del trofeo davanti a Francesca Ciaccia e Roberta Galluzzi, podio maschile per Carlo Colaianni (prima vittoria assoluta), Raffaele Adiutori e Renzo Biordi.

Nello “Skialpdeiparchi Skitrab Night  Trophy” vittoria femminile bis di Giovanna Galeota davanti a Francesca Ciaccia e Marini Sara, e bis maschile anche per il giovane Carlo Colaianni che ha preceduto Raffaele Adiutori e Germano Ranieri.

Nelle dodici tappe, complessivamente 139 atleti hanno partecipato almeno ad un evento e rimane preponderante la partecipazione degli atleti Abruzzesi ma anche Molise, Marche e Lazio iniziano ad avere validi rappresentanti. Lo Skialpdeiparchi, coordinato da Live Your Mountain, ha avuto due manifestazioni gemellate con il Dolomiti sotto le Stelle e due facenti parte della coppa Italia di Snowboard Alpinismo FSI dimostrando la possibilità di assoluta convivenza tra gli Skialper e gli Snowalper grazie a nuove forme di progressione in salita (scietti e splitboard) che permettono l’utilizzo di una stesa traccia.

Per tutti appuntamento alla stagione 2015-2016!

Di igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti